Skip to content

MERCATINI DI NATALE - AREZZO

Arezzo città del Natale dal 20 Novembre al 9 gennaio 2022

 

SPECIALE VISITA GUIDATA AL CENTRO STORICO DI UNA DELLE PIU’ BELLE CITTA’ DELLA TOSCANA AVVOLTA NELL’ATMOSFERA INCANTATA DEI MERCATINI NATALIZI E DEL VILLAGGIO TIROLESE.

Scopri la Città dell’Oro, dei Grandi Artisti e del Film “La Vita è Bella”. La visita guidata comincia con il prezioso crocifisso del Cimabue e continua con la Cattedrale gotica di San Donato ricca di capolavori di inestimabile valore. Insieme ammireremo i numerosi palazzi storici, tra i quali il Palazzo della Fraternita dei Laici con il suo suggestivo orologio cinquecentesco, il Palazzo dei Priori e Palazzo Pretorio; proseguiremo con la Casa natale di Francesco Petrarca e la romanica Pieve di Santa Maria, fino alla monumentale Piazza Grande circondata dalle suggestive Case-Torri Medievali e dall’elegante Palazzo delle Logge progettato da Giorgio Vasari. In questo splendido scenario sono stati allestiti i Mercatini Natalizi e il cosiddetto “Villaggio Tirolese”. Tutto il centro storico è stato “spettacolarizzato” con straordinari giochi di luce che lasceranno a bocca aperta il visitatore.

Opzionale: visita al ciclo pittorico della “Leggenda della Vera Croce” di Piero della Francesca nella Chiesa di San Francesco.

Visita Guidata: INTERA GIORNATA

 

Per maggiori informazioni sull’evento:

www.mercatodinatalearezzo.iT

Prenota

Scopri la Toscana con le Guide Turistiche de La Giunchiglia!