siena

Le nostre guide turistiche a Siena e provincia

Siena, con il rosso dei suoi mattoni e i suoi edifici medievali ancora intatti, offre un’esperienza di visita indimenticabile. È letteralmente come fare un viaggio con la macchina del tempo e ritrovarsi nel “Dugento”, in mezzo alle urla dei mercanti, dei tornei e dei carri allegorici, sacri e profani.

La piazza del Campo è forse la più famosa al mondo, grazie a quei pochi minuti in cui i cavalli delle Contrade, corrono per il Palio: l’ appuntamento immancabile per ogni senese doc.

Intorno a Siena, si inginocchia e riverisce il paesaggio collinare, quello a cui tutti vanno con la loro immaginazione, nell’esatto momento in cui si dice la parola “Toscana”. Dove la terra è così generosa da offrire, oltre alla bellezza, anche uno dei vini più celebri al mondo: il Chianti.

La zona a sud della provincia, dove si apre la Val d’Orcia, ci regala l’opportunità di fare visite interessantissime dal punto di vista enogastronomico e artistico: Montalcino, Pienza, San Quirico d’Orcia e Montepulciano. Ognuno di questi borghi meriterebbe una visita di una giornata!

Di San Gimignano … c’è poco da aggiungere: le sue torri hanno parlato di lei per secoli e ancora lofanno! Zitti …ascoltiamo cosa hanno ancora da raccontare!

Categoria: Visite guidate Siena

Periodo: Tutto il 2017